Attenzione, non stato possibile verificare i valori delle impostazioni generali. Restauro e Antiquariato: Trattamenti anti Tarlo
Sapete perche' ci Ritengono i Migliori?
    Amiamo il nostro lavoro!


Lavorare tradizionalmente e' tutto cio' che sappiamo fare. Amiamo i mobili, ci piace il loro odore, lavorarli per renderli piu' eleganti e ricchi. Ci tramandiamo gia' da generazioni le idee ed i concetti che sono garanzia di investimento per voi e soddisfazione per noi!

ACCESSO UTENTE
  Utente  
  Password  
recupera la password  

CATEGORIE




There are no categories yet. Login as an Administrator and get in touch!

There are no products yet or no categories are defined. Login as Administrator and configure all!
   
 

Il tarlo: Anobium Punctatum




Tarlo

è un insetto che si nutre della polpa del legno. La sua disposizione xilofaga è infatti all'origine del più comune appellativo di tarlo del legno, o anche tarlo dei mobili.

Al contrario di quanto comunemente si crede, i fori lasciati dal tarlo sono di uscita e non d'entrata: quando compaiono sulla superficie del legno i danni sono già stati arrecati. Un sistema di lotta ecologica, ovviamente per pezzi di piccole dimensioni, consiste nel riporre l'oggetto infestato in un congelatore per alcuni giorni. La bassa temperatura infatti uccide le larve ma occorre preventivamente valutare i danni che il freddo potrebbe provocare ai manufatti.
Frequentemente ci si orienta all'utilizzo di appositi insetticidi che, in forma liquida, agiscono solo sugli insetti allo stadio adulto o allo stadio pupale già migrati alla superficie del legno (di solito tra i mesi di marzo e maggio) e possono attaccare o rovinare la superficie esterna del legno.
I trattamenti, oltre a raggiungere facilmente anche gli esemplari più interni indipendentemente dallo stadio larvale in cui si trovano, non rovinano il legno.
(Fonte: WikipediA)

Il forno antitarlo a microonde, sostituisce le attuali tecniche di disinfestazione antitarlo in quanto agisce su qualsiasi stadio vitale dell'infestante: uova, larva, adulto con totale assenza di residui tossici.
Questo metodo non è dannoso ed è utilizzabile anche su mobili, oggetti, opere e beni che non necessitano di restauro, perchè non vengono alterati in alcun modo i materiali di cui sono costituiti ed è oltrmodo ecologico perchè rispetta l’ambiente, non produce alcun tipo di rifiuto, residuo di lavorazione o cattivo odore.
Poiché il trattamento a microonde non è applicabile a tutti i mobili, ad esempio per quelli dorati e laccati, si può ricorrere ad altri tipi di disinfestazione come la camera a gas con fosfina.

 

CHI SIAMO


Siamo da quarant'anni artigiani nel settore, fedeli alle piu' tradizionali tecniche di restauro e lucidatura a tampone con l'utilizzo di materiali specifici quali gommalacca e cera d'api. Le nostre attivita' comprendono:

- RESTAURO COMPLETO DEL MOBILE
- INTARSIO E INTAGLIO
- DISINFESTAZIONE DI MOBILI TARLATI
- RESTAURO DI PORTONI DI STABILI D'EPOCA
- RESTAURO DI ASCENSORI
- RESTAURO DI CASSETTE POSTALI
- RESTAURO DI PORTE D'INTERNI

Attivita' di collaborazione con:
- TAPPEZZIERI
- DORATORI
- LACCATORI
- FABBRI
- FALEGNAMI

TRASPORTO MOBILI ANTICHI

Preventivi gratuiti, ritiro e consegna compresi nel prezzo del restauro. Per ulteriori informazioni e per foto aggiuntive dei mobili presenti nel sito, siamo a vostra disposizione.

DOVE SIAMO



Visualizzazione ingrandita della mappa

 CONTATTACI


 Nome
 Cognome
 Telefono
 Mail
 Messaggio